kit SPAZZOLA LAVAGGIO VETRI CABINA AA/MM

L’impianto sfrutta il circuito di raffreddamento motore del veicolo, con l’applicazione di una pompa a membrane azionata idraulicamente che prende il liquido contenuto nel serbatoio (150 Lt), lo spinge nello scambiatore di calore e fuoriesce dalla spazzola rotante a pressione di 10/15 bar e alla temperatura di 60/70°.

La stessa pressione agisce su un piccolo attuatore che mantiene la spazzola costantemente a contatto con la superficie vetrata della cabina di pilotaggio, permettendo così di effettuare la pulizia vetri con un solo posizionamento dell’operatore.

Per migliorare l’intervento di pulizia, la parte centrale della spazzola è ruotante, favorendo l’intervento di rimozione delle parti sporche e la distribuzione del liquido.

L’asta telescopica porta spazzola con micro interruttoreincorporato nell’impugnatura con tubo di collegamento di mt 4.

TEMPERATURA DI USCITA 65°/70°
PRESSIONE DI ESERCIZIO 10/15 Bar

La spazzola con asta telescopica, che attraverso uno snodo (max 80°) permette all’operatore di stazionare su un lato e intervenire su tutta la superficie vetrata della cabina dell’aeromobile.

accessori4

kit ANTI-ICING

L’impianto è composto da un serbatoio di Lt 150, da una pompa a doppia membrana azionata da un motore oleodinamico e da uno scambiatore di calore collegato al circuito di raffreddamento del mezzo.
Questo Kit (progetto e realizzazione LIMA) produce acqua calda immediatamente e costantemente a 70° C, che miscelata con il Glicole-Liquido antighiaccio, consente l’operazione preventiva Anti-Icingsulla superficie degli aeromobili durante i pernottamenti, presso gli scali soggetti a tale evenienza.

La peculiarità del nostro dispositivo Anti-Icing sono:

Riutilizzo del glicole residuo, in quanto la miscela acqua-glicole viene riscaldata all’uscita del serbatoio.

Il costo di esercizio per ottenere il liquido è praticamente nullo, in quanto il solo spostamento del mezzo presso l’aeromobile è sufficiente al raggiungimento della temperatura necessaria.

Caratteristiche:

Lancia con micro interruttore incorporato per l’azionamento del motore oleodinamico-pompa con mt 4 di tubo di collegamento.

TEMPERATURA DI USCITA 70°
MISCELA RISCALDATA IN USCITA 10/15 Lt/min
PRESSIONE DI ESERCIZIO 10/15 Bar
GETTATA DELLA LANCIA IN ASSENZA DI VENTO 7/8 mt.

La pompa a doppia membrana azionata da motore oleodinamico

Serbatoio in Acciaio Inox da Lt 150 dotata di indicatore di Livello.